Cliente: Fiera Milano
Luogo: Milano
Anno: 2016
La realtà virtuale e il design anni 80!
Homi Smart Sculpture Experience ideato da Orwell è un tuffo immersivo attraverso la realtà virtuale nel design milanese anni 80.
Erano gli anni di Ettore Sottsass, di Memphis e dello stile Postmoderno. Prima di entrare in questa casa, ogni giocatore verrà scansionato, il modello 3D generato verrà rifinito da specialisti e quindi indosserà un visore VR.
A questo punto il giocatore si troverà immerso in una atmosfera anni 80: dagli arredi agli accessori, dalla musica ai colori. Una spazio interattivo liberamente ispirato alla casa dello stilista Karl Lagerfeld, un omaggio al passato che guardava al futuro.
Sarà un’intelligenza artificiale di quel periodo, Max Headroom, a guidarlo in un’esperienza di scultura interattiva nella quale con un martello virtuale dovrà scolpire un blocco di pietra e infine trovarsi di fronte a se stesso!
Homi Smart Sculpture Experience è anche un’esperienza social, un viaggio durante il quale ognuno potrà raccogliere oggetti virtuali incredibili da condividere.i visitatori restano immersi completamente nell’esperienza e i feedback sono totalmente positivi.